giovedì 15 maggio 2008

Sognando Avalon


Ed eccoci qui!
Finita la fiera di Torino e il Naonicon, un mercato del fumetto che si tiene a Pordenone, e Yggdrasill continua il suo cammino, e mi sta dando molte soddisfazioni. Colgo l'occasione per ringraziare Lavieri che tra l'altro hanno tappezzato il loro stand a Torino di miei disegni, chi ha acquistato, letto, si è commosso (quelli che l'hanno fatto per lo meno) con il mio libro e l'autrice del videomessaggio che trovate qui:

http://www.lavieri.it/Tribu/

Ultimamente fra impegni vari, dentisti, corsi non posto molto. Mi scuso di questo, ma sto lavorando ad un nuovo albo che sta assorbendo quasi tutte le mie energie. Intanto approfitto per annunciare un progetto che sto imbastendo col mio amico e collega Alessandro Micelli.
Chi segue il mio blog, e chi mi conosce, sa della mia inveterata passione per Jack Kirby. Ebbene stiamo creando un omaggio al Re e speriamo venga fuori qualcosa di interessante. A presto novità!
Approfitto per segnalare l'uscita, per Twilight Comics, dell'albo "L'ERRANTE: Myrddin. La grotta di cristallo", disegnato appunto da Micelli con una mia collaborazione (copertina e inchiostri di alcune pagine) e Monstar 3 che contiene una sua storia su sceneggiatura di Alessandro Di Virgilio e un sacco di altri autori di fumetto giovani e meno giovani (De Pieri, Frollo, Rom, Altimani, Ongaro, Pascutti, Lise e Talami, Vivaldo, Longhi, Perissinotto e mille altri).

6 commenti:

Anonimo ha detto...

ho letto il fumetto...
molto bello e incredibili le analogie con la vita personale dell'autore caro il mio fustacchione (mancava solo una tavola dove ti ciulavano le foglie frutto del tuo lavoro) anche questa volta sei riuscito a commmmuovermi e meriti i miei vivi complimenti baci baci

Alessandro Micelli ha detto...

Se avessi saputo che quelle tavole erano per questo meraviglioso albo...ti avrei distratto tutto il tempo delle 24h!
Cosa che comunque ho fatto...ma senza risultato!
Albo realizzato con l'anima.

E grazie per lo spot, è vivo grazie anche a te!
Mandi...

ViValdo ha detto...

ho letto Yggdrasill, comprato a Napoli, ma l'ho letto ieri (si legge, no? anche quando non ha testo. però mi piacerebbe dire che l'ho assunto, inglobato, bevuto, assorbito...)

ti invidio, come forse già ti dissi, perché sei velocissimo (e mi risponderesti: "è che dopo un po' mi annoio...") e allo stesso tempo dal tratto raffinatissimo e dalle composizioni perfette, equilibrate. Solo superman è veloce e anche bravo (pensavo prima di conoscerti).

ps: ho visto che la BeccoGiallo ristampa Pasolini (spostandolo di collana). quali sono le novità, quali le differenze?
ci dica... ci dica...

luna ha detto...

ho letto il tuo fumetto...
fantastico!
sì, hai ragione, si legge in pochi minuti, ma ti resta dentro.. e ti commuove..tanto..
davvero bellissimo, è dolce e delicato.

complimenti, davvero!

priscilla

ps: comunque le tue nuvole son proprio belle! ;)

Gianluca Maconi ha detto...

per aron:
faccio finta di nulla e sorvolo...

per alessandro:
mi aduli solo perchè pubblicizzo l'errante...

per andrea:
l'ho vista su anteprima come te... anzi, tu sai che l'hanno spostato di collana, credo che gli apparati siano completamente nuovi, e se li ho convinti il lettering non è più fatto a mano (male).

per priscilla:
se controlli nei post della 24 hic sul mio blog, scoprirai che le prime due pagine le ho lievemente modificate per la pubblicazione, e nel frattempo sono migliorato con le nuvole.

grazie per i complimenti a tutti.

Blogger ha detto...

Order a Sparkling White Smiles Custom Teeth Whitening System online and get BIG DISCOUNTS!
* 10 shades whiter in days!
* Results Guaranteed.
* Better than your dentist, for a fraction of the cost.
* Same Teeth Whitening Gel as dentists use.