mercoledì 7 maggio 2008

CANEDERLI!


Ed eccoci qua!
Finalmente ho finito tutti i corsi di fumetto che stavo facendo in giro per l'Italia. Ci tornerò sopra in futuro, per il momento volevo dedicare un po' di spazio all'ultimo corso, il più breve ed il più intenso. Quattro giorni in mezzo ai monti in trentino fra boccette di china e mulini.
Un corso intenso, dicevo, talmente intenso che ho avuto la febbre. Ringrazio Marco, Vincenzo, tutto lo staff dell'ecomuseo, il sindaco, il parroco, l'assessore alla cultura, l'indomita autista, tutti quelli che hanno cucinato per me (glom, ho mangiato benissimo in quei giorni) e la sola unica inimitabile Erika De Pieri che ha dimostrato una volta in più di avere la testa dura ed ho scoperto essere molto portata per l'insegnamento. E ringrazio in special modo i ragazzi che hanno partecipato al corso con entusiasmo (dovevamo obbligarli a smettere di disegnare, sono commosso): -da sinistra verso destra- Tania -che viene sgridata dai suoi personaggi-, Annamaria -che nasconde dietro ad un aria seria un mondo buffissimo-, Sabrina -coi suoi insetti, conigli e vecchi "cadenti"-, Alice -che mi ha chiamato coso (questa non te la faccio passare...)-, Tiziana -che sembra una di quelle ragazze dei cartoni disney-, Viviana -che mi ha emozionato tantissimo al momento dei saluti-, Chiara -un caotico miscuglio di oscurità, gote e borotalco- , Ilaria -che ha fatto qualunque cosa-, Manuele -la voce del silenzio-, Mauro -la voce della voce della voce...-, Gloria -la prossima volta devi cucinare tu!-, Martina -non Sofia, che s'arrabbia!-, Anna -l'archeologa prestata al fumetto-, Matilde -spero abbia vinto la regata- e Marco -ah ah ah, un figo-.
Alla prossima ragazzi ed in bocca al lupo, un po' mi mancate.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Grande MACONI!!Spero di avere l'occasione di rivederti...per romperti un pò le palle!!e sentire un pò delle tue grandi battute!!di a Erika di aggiornare il blog...è rimasta a Pasqua!!
MARCO..il "fumatore" del corso!!
Grande MACONI!!

Coredo ha detto...

Maconi ti invito a visitare il mio blog perchè il post "incateniamoci" ti coinvolge.CIAO!!!!

ery ha detto...

grazie gian per le belle parole..son quasi commossa!no davvero grazie perchè sono davvero contenta di com è andato questo corso,e grazie anche ai ragazzi e tutti gli amici della valle del vanoi....e cmq ora l'ho aggiornato il blog,uff!che impazienza!baci a tutti..ma soprattutto e te!

ali ha detto...

sono sempre stata un po' malinconica ma voglio ricordare quando,ormai un bel po' di anni fà, ti sedevi per ore alla tua scrivania e, con me seduta sulle ginocchia, ascoltavi De Andrè!Già disegnavi benissimo,io ti rompevo le palle perchè usavi il colore come uno zappatore ma ora le cose son cambiate. Sei davvero BRAVO BRAVO BRAVO...e mi chiedo se in qualc'una delle tue eroine c'è ancora qualche tratto del mio viso?
Ti saluta anche PIZZI senior.
arrivederci...a Roma!