sabato 23 agosto 2008

Dal lontano oriente...

La pubblicità è apparsa sia su mega che su anteprima, quindi è inutile fare il misterioso.
Fra breve uscirà il primo volume delle avventure di Scimmiotto: VIAGGIO VERSO OCCIDENTE, MONKEY BUSINESS. Un adattamento il più possibile fedele del celebre romanzo cinese Xiyou Ji, altresì noto come Saiyuki. Il primo volume racconta le origini di Scimmiotto e come riesce ad inimicarsi mezzo mondo. Il fato vuole che in questi giorni, tra l'altro, siano usciti sullo stesso tema la ristampa in divvuddì della vecchia serie a cartoni di Tezuka e il disco, tratto dallo spettacolo teatrale, di Hewlett e Albarn. Magari mi fanno un po' di pubblicità..

9 commenti:

smoky man ha detto...

non vedo l'ora di vederlo ;)
ci si incontra a Lucca... eh, affila le matite per la mia Moleskine :)

smoky ciao

Gianluca Maconi ha detto...

ah ah ah. non mancherò. e poi... col film di uocchmen in arrivo...

Claudia ha detto...

Perché facevi il misterioso? Io metto sempre un sacco di materiale non ancora pubblicato.:)

Gianluca Maconi ha detto...

stavo scherzando, in passato erano già apparse notizie su questo fumetto. Solo che non ho mai postato delle tavole, cosa che tutt'ora non ho fatto perchè ero impegnato nel lettering...

Claudia ha detto...

Pensavo fossi che per scelta non facessi anteprima, ce ne sono diversi e mi sono sempre domandata perché? Cioè che problemi incontrano? Editor particolarmente gelosi? Ma non è il tuo caso quindi magari giro la domanda ad altri.
Buona pubblicazione :)

Gianluca Maconi ha detto...

in realtà capita anche quello, infatti c'è un altro lavoro che deve uscire per Lucca per cui ancora non posso postare anteprime... ma di solito son sempre scelte editoriali, dubito che un disegnatore possa essere geloso del proprio lavoro a tal punto da non mostrarlo o cercare di incuriosire il pubblico.

Ed ha detto...

porcalamiseria!!! O_O

ero convinto di aver già spulciato i blog di mezzo comicdom italiano e invece ogni tanto mi capita ancora di trovare qualche chicca!
Caspita... complimenti! Avevo già visitato il sito di TalesOfAvalon, ma non mi pare di aver visto il tuo nome...
Ad ogni modo auguri e complimenti ancora!

P.S.: le pin-up in bianco e nero sono una deliziosa. Adoro questo tipo di stile.

biri ha detto...

cavolo! ma allora mi devo considerare strafortunato ad aver avuto in mano fugacemente le tue (belle, belle) tavole di fronte a una pizza quasi quattro mesi fa...
:-)
scherzi a parte, anche se non verrò a lucca mi prenoto già un paio di copie.

Gianluca Maconi ha detto...

grazie per i complimenti.

per biri:
l'albo sarà pronto prima di lucca, quindi, magari, di fronte ad un'altra pizza...