martedì 28 aprile 2009

Dopo il Comicon


Si ritorna al lavoro, ma nelle pause c'é un sacco di roba nuova da leggere.
Come ad esempio IL GUSTO DEL CLORO di Bastien Vivès. Ringrazio Black Velvet per aver portato in Italia questo grandissimo autore.
L'albo in effetti è un po' costosetto, ma ne vale assolutamente la pena. Nessuna recensione, non è il mio lavoro, ma vi consiglio caldamente di seguire questo giovane geniale autore (ad esempio qui).
(Tra l'altro la maggior parte degli albi che ho preso in questo affollatissimo e sanguinario Comicon sono proprio albi targati Black Velvet...).
Un altro libro che mi sta dando parecchia soddisfazione è QUASI QUASI MI SBATTEZZO di Lise e Talami, due autori geniali (anche se loro, credo, non e ne sono ancora accorti). Purtroppo non ho potuto comprare il loro ultimo lavoro ernestvirgolano perchè non avevo moneta (?!).

Cos'altro dire? Il comicon è stato molto bello e molto caotico, mi sono diviso fra GGSTUDIO e LAVIERI a presentare il secondo albo di MEDITERRANEA e a rispondere che VIAGGIO VERSO OCCIDENTE 2 uscirà per la fiera di Lucca.
Ho trovato a malapena il tempo di visitare le splendide mostre di Carnevale, Liberatore e Ortolani (e se pensate che vedere gli originali di ratman non sia emozionante come vedere i capolavori pittorici degli altri due autori vi sbagliate di grosso, questo Ortolani è una macchina da guerra!!!) e ringrazio Raffaella per avermi fatto compagnia, altrimenti non mi sarei mai spinto fino al secondo piano (sono pigro, lo so). Un ringraziamento speciale anche a Alexia, Anna e Asja.
E poi ho avuto finalmente l'occasione di chiacchierare un po' con il mitico Alex Crippa, col sempre piacevole Massimo Semerano, con il trio Perissinotto-Longhi-Trevisanello, Bastien, Luca Genovese e Luca Vanzella (miei ospiti, finalmente liberi dal giogo delle fiere) e mille altre persone!

8 commenti:

Unknown ha detto...

vedere la tua attuale sistemazione napoletana mi ha fatto fare un amarcordiano tuffo nel passato, quando anch'io vivevo in una casa ricolma d'arte e artisti.

bando alle cazzate, ho letto Viaggio Verso Occidente Vol.1: in più punti mi hai fatto sbudellare dal ridere! hai un umorismo davvero personale, sicuramente derivato dal testo originale ma, come tu stesso hai ammesso nella post-fazione, rielaborato per attualizzarlo. bello, davvero. stile grafico e testuale vanno proprio a braccetto.
a Lucca mi prenoto per Tafferuglio.

Gianluca Maconi ha detto...

grazie per i complimenti.
a Lucca avrai il tuo numero due, e ci sarà anche il nostro Mediterranea...

Comic-Soon ha detto...

Comic Soon, la prima community di blogger dedicata al fumetto, ti invita ad entrare a far parte della tribù: la novità fondamentale per ogni utente è che i blog vengono selezionati random e girati in home page con tanto di immagini e stralci di post, per cui la visibilità è assicurata per tutti. inoltre l'elenco degli utenti è già presente in home page, ragion per cui non è necessario fare nessuna particolare ricerca per scovare i contatti. Ti aspettiamo ( ma soprattutto ti aspettano Giuseppe Palmentieri e fra un pò anche il mitico Scop!)

Lise-Talami ha detto...

"sanguinario" è proprio l'aggettivo che cercavo per descrivere il comicon. gracias :-)

Anonimo ha detto...

vai a spaccali tutti!
la tua "fan" pordenonese fa il tifo per te^^
un bacione

hazel

Mino ha detto...

al comicon non c'ero ma i miei fornitori di fiducia (Talamotto e Lisoide) mi hanno procurato lo scimiotto con tanto di bellissima dedica, grazie!

Giuseppe ha detto...

Mac.....
sto ancora pagando per lo sketch (anche se può benissimo chiamarsi commission)che mi hai fatto...
La mia ragazza è strana...dice che mi ama, ma beve birra e fuma ha un tattoo sulla schiena....e soprattutto mi MENA!

Gianluca Maconi ha detto...

grazie a tutti.
giuseppe mi spiace, ma credo ne valga la pena...